Close

si usa

anche i più esperti di miele, coloro che hanno frequentato corsi di degustazione o consumano quotidianamente il miele, sono molto attenti alle possibilità di fruizione dei mieli. a soprendere è sempre la loro duttilità e la capacità d'essere ingredienti o complementi in tante pietanze, in luoghi differenti e soprattutto nei diversi momenti della giornata. in questa sezione del sito, vogliamo raccontare come si usa il miele.

miele in pasticceria_mieli thun
in pasticceria
miele thun pasticceria
in pasticceria

in pasticceria

prova a rivoluzionare l’arte bianca, le lievitazioni e la tua pasticceria reintroducendo l’ingrediente più puro. scopri i benefici e la naturalità dell’unico dolcificante originario prodotto naturalmente dalle api.
l’arrivo dello zucchero in Europa, da Colombo in poi, ha spodestato il ruolo centrale del miele nella pasticceria, facendo progressivamente dimenticare quanti dolci, torte, pasticcini, biscotti di tutta l’antichità fino alla fine del medioevo erano basati sull’uso del miele. il recupero di arcaiche tradizioni, lo studio e la scoperta di antiche ricette, insieme al nuovo corso tecnologico ed innovativo della pasticceria contemporanea, oggi stanno invece segnando un nuovo corso. il miele torna come dolcezza pura, originaria, arcaica.

i più utilizzati in pasticceria

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

Chiudi

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi