Close

mieli nomadi

ogni fiore si sviluppa meglio in un dato territorio, a seconda del terroir, del clima e della geologia dei terreni. portiamo le nostre api a raccogliere il nettare in luoghi diversi.

ogni anno ci muoviamo in almeno 60 postazioni diverse. fare mieli nomadi significa ricercare la migliore espressione floreale e territoriale del miele.  
i viaggi e gli spostamenti rispettano il ciclo vitale delle api. tutti gli spostamenti vengono fatti di notte durante il sonno dell’alveare. 

Perchè

puro ingrediente

siamo andati oltre per immaginare il miele come puro ingrediente dalle molteplici possibilità di utilizzo.

Perchè

manifesto dei mieli futuristi

il nostro spirito immagina il miele cibo del presente e del futuro. la sua attualità raccontata attraverso sedici parole, chiavi d'accesso per una nuova idea di alimentazione connessa a valori ambientali, etici e di qualità della vita. territoriale, vegetale, crudo, salutare, naturale, essenziale, dolce, artigianale, indisponibile, limitato, atavico, olistico, proambientale, pacifico, materno e seduttivo, puro.

Perchè

maiestate tantum

è il motto di ferdinando primo de medici, accompagnato dall’immagine dell’ape regina attorniata dalle api in cerchi concentrici, allusione alla grandezza del granduca ed alla fedeltà dell’operoso popolo di firenze.

Perchè

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo abbiamo cercato di codificarli in una scala cromatica.

Perchè

sostenibilità

lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin interdum nulla eget nisl rutrum, id vehicula augue convallis. Morbi sed faucibus enim. Aliquam in justo ut lacus placerat tristique. Duis rhoncus lorem odio, eget ornare purus mattis nec.


Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

* Luoghi di raccolta indicativi

mielicromia

i colori dei mieli sono cangianti in tonalità, ricchi di sfumature e riflessi per questo è difficile da definire codificare in una scala.
mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale. realizzato da: Mieli Thun - corraini edizioni - ami
ISBN: 9788890522505
Pagine: 56



Chiudi

informazioni mielicromia

I colori dei mieli sono cangianti in tonalità ricchi di sfumature e riflessi, per questo difficili da definire e codificare in una scala.  Mielicromia è un pretesto per raccontare curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento luoghi di origine informazioni botaniche e i fiori di cui i mieli sono figli. Per ognuno una carta d'identità, strumento indispensabile per ri-conoscere, ri-utilizzare e ri-dare dignità ai mieli declinati solo al plurale.

Chiudi

ulteriori informazioni

la confezione regalo include:

  • pacchetto, scatola regalo in base alla tipologia di articolo
  • sigillo decorativo
  • card con il tuo messaggio

potrai visualizzare il costo del servizio assieme ai dettagli del regalo una volta inserito l'indirizzo di spedizione. il costo può variare a seconda della composizione del carrello

Oppure Accedi